fbpx

Capodanno in Oman, un itinerario speciale per celebrare il nuovo anno

Stampa

Un viaggio per scoprire le più importanti bellezze di questo affascinante paese e godersi una pausa di relax al mare

Il sultanato dell'Oman è uno dei paesi che si è aperto molto al turismo in questi ultimi anni ed è proiettato ad una accoglienza sempre maggiore per chi ama una vacanza alla ricerca di cultura, storia ed anche relax. Ecco come trascorrere 9 giorni speciali.

26 dicembre 2015
Partenza dall'Italia con volo di linea da Milano o da Roma o da Venezia per Muscat

27 dicembre 2015
Arrivo a Muscat, disbrigo pratiche e trasferimento al Best Western Premiere Hotel. 
Visita dopo pranzo alla capitale del sultanato partendo dal museo etnografico Bait al Zubair in cui sono conservati oggetti, vestiti, gioielli e molti altri utensili delle varie popolazioni distribuite nelle diverse regioni dell'Oman per comprendere meglio la storia e la vita di queste genti.
Sosta all'Alam Palace e transito nella piazza antistante per arrivare sino al golfo alla cui protezione vi sono gli antichi forti portoghesi di Jalali e Mirani.
Ultima tappa della giornata è il suq di Muttrah con tempo per una passeggiata e shopping.  

28 dicembre 2015
Partenza con destinazione Nizwa, sosta per effettuare foto al forte molto caratteristico (al momento chiuso per restauro), visita al vicino suq. Dopo pranzo l'itinerario prosegue al castello di Jabreen e successivamente al forte di Bahla, patrimonio UNESCO. Escursione poi all'oasi di Birkat Al Mouz caratterizzata da un bellissimo palmeto e il falaj anch'esso sotto tutela UNESCO.
Gita serale alla città di Muscat e cena in un ristorante tipico di pesce.

29 dicembre 2015
Visita mattutina alla grande mosche di Muscat, partenza poi per Wadi Arbeen con transito dalle montagne di Hajar. Si continua poi per Biman Sinkhole, un luogo caratterizzato dalla presenza sia di acque dolci che salate. Sosta arrivati alla costa di Fins Beach. Ancora una visita all'oasi di Tiwi prima di arrivare a Sur dove si pernotta. 

30 dicembre 2015
Piccolo itinerario alla scoperta di Sur, partenza poi per l'oasi di Wadi Bani Khalid, tra le più famose dell'Oman. Dopo il pranzo ci si dirige verso il deserto sino al Desert Night Camp. Gita sulle dune prima di cena. 

31 dicembre 2015
Dopo colazione si rientra verso Muscat transitando per Mussanah. Sistemazione all' Hotel Millennium dove si celebrerà con il cenone la fine dell'anno.

1 e 2 gennaio 2016
Giornate dedicate al mare, spiaggia e relax con possibilità di fare snorkeling o provare la nuova SPA della struttura d'accoglienza.

3 gennaio 2016
Trasferimento all'aeroporto di Muscat e rientro in Italia nelle città di partenza.

Per ulteriori informazioni www.originaltour.it

Stampa