Carlo Pignatelli collezione primavera estate 2013

Alle sfilate di Milano Moda Uomo, per l’uomo della primavera estate 2013 ,Carlo Pignatelli propone uno stile British da gentleman dove il segno distintivo è la giacca sartoriale dalla silhouette impeccabile. L’ispirazione l’opera di Charles Dickens, il grande romanziere inglese di cui quest’anno si celebra il 200° anniversario della nascita e tessuti, l’abbigliamento e i tagli sartoriali sono impeccabili ed estremamente scenografici.

Dal redingote al classico tight, il capospallo è sempre impreziosito da dettagli sfarzosi come i bottoni gioielli.Il guardaroba maschile presenta tagli tipici dei primi anni del diciannovesimo secolo, che risentono anche degli influssi coloniali britannici in India. I tessuti sono luccicanti, non manca il taffetà di seta,  e sotto la giacca la camicia è con il colo alto e il gilet ton sur ton decorato come un giustacuore.  Un mood capace di racchiudere la bellezza british con i più grandi simboli estetici e rappresentativi.

L’abbigliamento maschile di Carlo Pignatelli è caldo grazie ai toni cipriati, al beige e all’oro e al cioccolato. Tonalità champagne si alternano ai toni classici a contrasto o in total look ed in forma più chic si trovano nei ricami. Nuovi influssi esotici nelle casacche lunghe come tuniche e nelle giacche fluide ispirate dagli antichi maharaja dai toni naturali del beige e del crema.

 

Una moda di grande eleganze che porta un tocco esotico anche nei contesti più formale e un’alternativa attuale per gli abiti da sera da uomo.

 

 

 

PROPOSTE