Carrera y Carrera collezione Mùsica

Stampa

Melodie, il ritmo e la danza si fondono in una nuova collezione di gioielli che prende direttamente ispirazione della musica e dalla tradizione spagnola.

Ballerine di flamenco e suonatori tradizionali con i loro ritmi, le loro armonie e le loro melodie sono d’ispirazione alla nuova collezione di gioielli Carrera y Carrera.
I pezzi della Maison di alta gioielleria spagnola sono di sono di rara bellezza e anelli, ciondoli e orecchini esprimono la cultura iberica e il suo essere pervasa dalla melodia. Tutto ciò è espresso grazie ad una particolare lavorazione dell’oro.

Il metallo viene intarsiato e lavorato con grande minuzia e, per esempio, gli anelli in oro giallo magicamente ricamano alla mente le gonne delle ballerine di flamenco che girano vorticosamente al ritmo delle chitarre, mentre dettagli in diamanti disegnano chiavi di violino.
I volumi dei gioielli della collezione Mùsica by Carrera y Carrera sono un’alternanza di pieni e di vuoti, di diverse texture e superfici tra lucido e opaco. L’oro bianco e l’oro giallo si combinano con diamanti black e white e tutto l’universo musicale viene ripercorso per suscitare emozioni intense alla donna che decide di indossarli.

Le note musicali vengono trasformate in essenze di straordinaria eleganza senza tempo e i gioielli diventa pezzi unici dal design deciso, materico, autentico come per esempio le graziose fedine a più giri o i ciondoli a medaglione. Tutta la collezione esprime infatti passione, ma anche femminilità e sopratutto attaccamento alle radici culturali e tradizionali della Spagna.

Stampa