Cartier propone l’affascinante orologio Santos 100 nelle due differenti versioni, lo Scheletrato e il Tourbillon Volante. Questo segnatempo nasce da un incontro. Infatti quando Louisd Cartier e Alberto Santos-Dumont si incontrano, la storia dell’orologeria scrive una nuova pagina importante: una pagina che parla di passione, genialità, avventura e progresso. È il 1904 e Louis Cartier innova creando per l’amico aviatore uno dei primi orologi da polso moderni.
Oggi, con l’orologio Santos 100 Scheletrato e il suo movimento meccanico Manifattura 9611MC, Cartier stravolge nuovamente le regole dell’orologeria con un’interpretazione spettacolare di questo orologio leggendario. Caratteristiche tecniche a parte, la scheletratura firmata Cartier ha un fascino irresistibile: i ponti scheletrati a forma di cifre romane trascendono la nozione stessa di quadrante e forniscono una nuova e originalissima versione del mito Santos che, da più di un secolo ormai, continua ad ispirare la Maison Cartier.
La seconda variante è una vera e propria opera d’arte, una delle icone della collezione di alta orologeria cartier, l’orologio Santos 100 Tourbillon Volante si distingue per l’originalità della sua architettura. Ogni sua componente, che sia parte del design e delle caratteristiche tecniche, sottolinea la sua potenza e la sua complessità. Dotato si un movimento con punzone di Ginavra, di una cassa sovradimensionata e di un quadrante a due livelli, questo capolavoro è un ennesimo esempio del savoir-faire orologiero di Cartier.
Ultime news