La collezione primavera estate 2012 di Chloè ci porta al mare, tra ragazze chic che negli anni ’20 andavano a Deauville e a Biarritz e poi negli anni ’70 in costa azzurra, o ancora per le strade di una qualsiasi cittadina francese con la sua aria fresca e il suo sole caldo.
È femminile, sognante e raffinata questa concezione di moda estate 2012 estremamente femminile disegnata dalla nuova stilista del Maison Chloè Clare Waight Keller tra silhouette fluide e scivolare, look fresco e arioso, gonne svolazzanti, plisset e gambe scoperte maliziosamente con spacchi o pantaloncini hot-pants.
Lo Charme francese si traduce in abiti costruiti a tunica con pieghe e cintura bassa sui fianchi, campiture di colore costruite a righe verticali, chemisier in crêpe de chine, camicette leggerissime con stampe floreali abbinate a pantoloni fluidi o pantaloncini corti e a giacche destrutturate per la primavera.
La sensazione di freschezza dei capi della collezione ss 2012 Chloè è enfatizzata dai tessuti impalpabili, dall’uso del crepe de chine, del cady, del lino e del jersey; da alcune lavorazioni a pizzo traforato e da una palette di colori polvere che ricorda le tonalità di un trucco nude e abbina ai toni cipriati altri più caldi ed intensi.
Le nuance a contrasto si propongono, infatti, in una sinfonia che abbina ad un tono deciso come il corallo o il verde acqua o il rosa sempre toni neutri e nude dall’avorio al beige, dal caramello al bianco, al creme e al nudo.
Soft ma estremamente sofisticati anche gli accessori nei colori naturali con tocchi luminosi e metallizzati: le cinture sono preziose come gioielli, le scarpe a mocassino con tacco massicco o a sabot (anche in versione spuntata) accostano alla pelle in nuance con l’outfit dettagli metallizzati effetto specchio o rame o in plexi; la borsa è una tracolla a catena ma da portare come una morbidissima pochette sia nella versione mini, sia nella versione maxi.
Tutte le tendenze della moda estate 2012 sono nel canale sfilate di VeraClasse…
Fonte | Chloè