Chopard Grand Prix de Monaco Historique

Stampa

Il cronografo Grand Prix de Monaco Historique edizione 2010 di Chopard coniuga audacia estetica e performance meccaniche

Chopard presenta il cronografo Grand Prix de Monaco Historique edizione 2010, che coniuga audacia estetica e performance meccaniche. Il cronografo esibisce una lunetta in alluminio nera in netto contrasto con il quadrante argenté ed è dotato di cinturino in pelle traforata. All’interno batte un movimento meccanico a carica automatica con certificato di cronometria del COSC. È un omaggio allo spirito sportivo di questo appuntamento che riunisce le vetture più belle e di cui Chopard è partner dal 2002.

Il Grand Prix de Monaco Historique, versione vintage del Gran Premio di Formula 1, è stato organizzato per la prima volta nel 1998 per festeggiare i 700 anni di regno della famiglia Grimaldi nel Principato. Percorrendo lo stesso tracciato di quello della Formula 1, che attraversa la città monegasca, questo Gran Premio si rivolge esclusivamente alle vetture da corsa d’epoca ed è, per questo motivo, unico nel suo genere. Benché inizialmente fu pensato come evento irripetibile, il grande successo ottenuto convinse poi gli organizzatori a riproporre la gara con cadenza biennale.

Nello spirito di questa corsa straordinaria, Chopard presenta l’edizione 2010 del cronografo Grand Prix de Monaco Historique. È un segnatempo di classe, dotato di movimento cronografico meccanico a carica automatica con certificato di cronometria del COSC – garanzia di affidabilità e di precisione – e racchiude tutte le caratteristiche della meccanica di altissimo livello. Protetto da una cassa in acciaio o oro rosa 18 ct di 42,50 mm di diametro e impermeabile fino a 50 metri, il calibro automatico dispone di 48 ore di riserva di carica e propone le funzioni ora, minuti, piccoli secondi a ore 9, calendario a finestrella e cronografo con lancetta dei secondi centrali, contatore 30 minuti e contatore 12 ore. Il fondello reca la speciale incisione “Grand Prix de Monaco Historique”.

Il Cronografo Grand Prix de Monaco Historique 2010 è disponibile nella versione in acciaio con cinturino in pelle Barenia nera traforato e rifinito con impunture arancio oppure con bracciale in acciaio. Una versione più lussuosa, limitata a soli 250 esemplari, propone la variante in oro rosa 18 carati con cinturino in pelle Barenia nera traforato e rifinito con impunture blu. I cinturini, per maggiore sicurezza, sono dotati di chiusura déployante in acciaio o in oro rosa 18 carati con inciso il nome Chopard.

Stampa