Collezione uomo Valentino autunno inverno 2012/2013

La Maison Valentino propone una collezione di grande eleganza e sobrietà tenuta a battesimo da una sfilata evento al Pitti Uomo

La Maison Valentino ritorna alla grande al Pitti Uomo e porta in anteprima sulla passerella nella prestigiosa cornice di Palazzo Corsini la collezione autunno inverno 2012 2013, riconfermando le capacità creative del duo Maria Grazia Chiuri e Pierpoalo Piccioli.

Quello che sfila davanti ad un pubblico selezionatissimo e prestigioso è un uomo estremamente elegante e raffinato. Un vero e proprio gentleman che indossa capi dalle linee sfilate e pulite con un tocco di seduzione e di malizia e riporta alla mente icone del passato come Marcello Mastroianni o Alain Delon.

Niente è rigido o infagottato per Valentino, i modelli sono leggeri ed eterei e i capi scivolano sul corpo mantenendo però i canoni di un’eleganza che non passa mai di moda. Le giacche sono caratterizzate da una linea compatta, le camicie hanno il tocco contemporaneo di nastrature termosaldate al posto delle cuciture, sui pantaloni non può mancare una pince ben marcata.
Non mancano abiti e il cappotto classico, il loden e lo smoking, mentre i colori conservano la scelta classica con abbinamenti tra grigi e blu, tanto nero e la sola licenza poetica di red-black, verdono e beige. Sono però i dettagli e gli accessori a rendere gli outfit contemporanei in un’alchimia tra classico e attuale.

Segui lo speciale di VeraClasse su tutte le novità presenti a Pitti Immagine Uomo…..

 

Fonte | Getty Images Entertainment

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version