Daniele Alessandrini collezione uomo primavera estate 2012

Stampa

Una vera e propria rivoluzione nel colore per un uomo che non ha paura di osare e dipinge i suoi smoking di toni fluo e fantasie floreali

A Milano Moda Uomo, nella meravigliosa cornice di Palazzo Isimbardi, viene presentata la collezione uomo primavera estate  2012 di Daniele Alessandrini.

 

Gli outfit che scendono in passerella lasciano a bocca aperta e a dominare la scena è senza dubbio il colore: quest’uomo, infatti, osa, i toni fluo e sceglie, per esempio, l’arancio per i pantaloni e il giallo sole per la giacca.
È appunto la tavolozza il punto cardine intorno al quale girano tutte le proposte moda, nonché il segreto per realizzare uno stile contemporaneo e rivoluzionario, esaltante espressione di una nuova dimensione della moda maschile.
Ogni capo è studiato nei suoi volumi e nei materiali e gli abbinamenti, studiati minuziosamente, creano un caleidoscopico gioco visivo. Gli accostamenti mai banali sono rubati dalla natura (e forse anche dal guardaroba di lei) con il rosso che abbraccia il bluette o l’azzurro intenso, il giallo che si combina con l’arancio e giacche per le occasioni formali che sfoggiano audaci fantasie a righe o addirittura floreali.

 

DANIELE ALESSANDRINI FOR JAPAN
Infine, in occasione della sfilanta a Milano Moda Uomo, lo stilista ha presentata un progetto speciale “Daniele Alessandrini For Japan” e ha realizzato una t-shirt in edizione limitata che riporta una grafica ispirata al Sakura, il fiore simbolo del Giappone. La t-shirt sarà in vendita a partire dalla fine del mese di giugno 2011 e i fondi raccolti andranno a favore delle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso marzo.

 

Segui tutte le sfilate di Milano Moda Uomo in diretta nello speciale di VeraClasse…

Stampa