Demi-Fuseau Horaire by Blancpair

Stampa

In anteprima rispetto a BaselWorld 2011 la prestigiosa manifattura reinterpreta la collezione Villeret e presenta un nuovo modello.

Esclusivo modello Villeret Demi-Fuseau Horaire by Blancpair è il primo modello della casa orologiaia di Le Brassus, che permette di regolare la seconda ora in sezioni di mezz’ora: un accorgimento molto prezioso per chi viaggia in paesi con una differenza oraria di mezz’ora, come l’India, e che permette di essere puntuali a qualsiasi longitudine.

Basta, infatti, muovere la corona con pochi gesti delle mani per eseguire tutte le regolazioni: data, fuso orario e ora di riferimento. Un pulsante collocato sulla testa della corona permette di scegliere la correzione rapida della data o la regolazione dell’ora.
Un’innovativa facilità di funzionamento che si abbina ad un ingegnoso meccanismo messo a punto dalla Manifattura Blancpain con un nuovo movimento automatico costituito da 321 componente e che dispone di una riserva di carica di 72 ore.

Il prezioso meccanismo Villeret Demi-Fuseau Horaire è racchiuso in una cassa di forma «demi-savonnette» d’oro rosso; anche il quadrante opalino, sapientemente inciso, è impreziosito da indici d’oro rosso. L’orologio è abbinato ad un cinturino in pelle foderato di Alzavel.

Stampa