In occasione dell’Alta Moda a Parigi in cui lusso, eleganza e stile sono le protagoniste indiscusse degli eventi, Dior Haute Couture presenta la sua collezione in cui gli anni cinquanta rivivono in maniera nuova e rivisitata. La donna pensata dal marchio ha la classe e la femminilità delle dive e la grinta delle donne d’oggi.
Metri di tessuto avvolgono le modelle conferendo loro un aspetto magnifico; ogni dettaglio è studiato per mostrare l’attenzione che il marchio pone a gusto e stile. Colori freddi mostrano un carattere etero,algido delle modelle che ricordano le dive che tanto hanno fatto sognare e che ancora oggi sono viste come icone di stile.
Dior,in questa collezione esalta la femminilità di ogni donna, utilizzando tessuti che scivolano sinuosi sui corpi; guanti lunghi,cerchietti e magnifici accessori regalano la sensazione di trovarsi in un’era passata dove la classe era considerata di primaria importanza.
Dior non guarda l’abito come elemento fine a se stesso ma lo contestualizza,abbinandolo alle scarpe, trucco ed acconciature. Tutto ricorda un set cinematografico: rossetti rossi, pettinature ben definite e calzature altissime lavorate finemente mostrano la cura che il marchio pone all’estetica nel senso più ampio.
Vestire Dior significa rappresentare un mondo fatto di emozioni, classe, gusto e bellezza. Dior,marchio storico, è da sempre considerato un esempio di raffinatezza; una donna che veste un suo capo non sta solo portando un abito ma un mondo cui ella potrà sognare.
I tessuti utilizzati da sempre ricercano finezza e rarità per dare un tocco unico al capo; vestire Dior significa sposare una filosofia di vita, significa sentirsi diva, sentirsi unica,almeno per una serata magica.
Fonte | Getty Images Intertaiment