Dior Collezione Cruise 2012

Stampa

Dior presenta la sua nuova collezione crociera e la racconta attraverso le immagini sognati del film “I found my love in Portofino” di Ellen Von Unwerth

Ho trovato l’amore a Portofino circondata da un’atmosfera sognante e suggestiva, dal lusso della bella vita degli anni ’60. Mi sono sentita seducente come Brigitte Bardot abbracciata da tessuti morbidi, colori forti e linee pulite…mi sono sentita come nel cortometraggio realizzato da Elle Von Unwerth per presentare la nuova collezione Cruise 2012 di Dior.

È un sogno la moda che la maison francese ha pensato per chi si reca in crociera durante la stagione fredda, con linee bon ton e silhouette pulite, look freschi e dettagli da vera diva.
Per il giorno i colori sono pastello e si prediligono gli accostamenti bicolore classici con il blu che si giustappone al bianco, al crema o al beige. Giacchine e cappottini sono svasati e a trapezio in cachemire double face bicolore e si abbinano a gonne portafoglio coordinate, panta aderenti o gonne plissettate. Le più temerarie optano per cortissimi pantaloncini e tutte, invece, puntano per un tocco sfizioso e fresco ai piedi indossando sandaletti rasoterra con mille lacci che abbracciano il collo del piede

Per l’ora del cocktail il look inizia a farsi più seducente e da diva e ai pantaloni stile leggings con blusette lunghe si sostituiscono tute fluenti con morbidi panta palazzo in crepe di seta e stampati con motivi che ricordano il mood optical o animalier.

Infine, quando l’occasione si fa ancora più elegante gli abiti di Dior sono o cortissimi o lunghissimi, senza mezze misure e in perfetto stile anni ’60 in Costa Azzurra: abitini a caftano in crepe de Chine o con zip o, ancora, con gonne plissettate in mussula di seta stampa “totem” con orlo a contrasto, si contrappongono a linee lunghe e struscianti con scolli asimmetrici, plissettature fittissime e drappeggi vintage sul georgette di seta.

Stampa