Dirk Bikkembergs sfilata autunno inverno 2012 2013

Stampa

Essenziale, macho e sportivo l’uomo Dirk Bikkembers, che vive nel futuro e sceglie capi di ispirazione militare che ne mettono in risalto il fisico statuario…

Alla sfilata Dirk Bikkemberg della Milano Fashion Week Uomo, sfila l’uomo con la U maiuscola, macho, virile e forte della sua fisicità.
La collezione maschile per l’autunno inverno 2012/2013 pensa, infatti, ad un “lui” che ama un guardaroba essenziale, ha uno spirito sportivo e sceglie maglie aderenti, cappotti e camicie dal taglio militare un po’ retrò e giubbotti destrutturati.

Dirk Bikkemberg
riesce a sintetizzare in una proposta moda la perfezione dello sportivo con un equilibrio concettuale di bello. Per questo motivo vanno in scena giubbotti e cappotti che manifestano la propria struttura fisica con cuciture esterne a vista che ne tratteggiano lo scheletro e caban o giacche a vento dai grafismi discreti. I cachemire più morbidi abbracciano i pettorali scultorei e maglie aderenti, quasi anatomiche, diventano il must have dell’abbigliamento informale. Le nuance si mescolano, i colori e i tessuti si sovrappongono, senza mai eccedere.
Il mood rigoroso è anche vagamente retrò con la rivisitazione in chiave metropolitana di giubbotti dalle linee severe e vagamente militari. I giubbotti in pelle hanno maxi taschem grandi zip ed inserti in lana a vista. I pantaloni, invece, seguono una moda più morbida e sono tagliati a jeans, ma con cavallo leggermente abbassato e fitting regolare.

Per la sera
, infine, il look si fa più sfarzoso con pellicce di castori, maglie indossate a pelle in lurex e violetto, tuxedo e tocchi di velluto o inserti in pelle.

Infine, focus sulla palette cromatica che riscontra una certa linearità e preferisce i non colori come il blu, il nero e i verdi fumosi con dettagli più saturi come l’arancio e l’azzurro. Le nuance si mescolano, i colori e i tessuti si sovrappongono, senza mai eccedere.

SEGUI TUTTE LE SFILATE MODA MASCHILE NELLO SPECIALE SFILATE MILANO MODA UOMO DI VERACLASSE….

 

Fonte | Getty Images Entertainment

Stampa