Dolce e Gabbana autunno inverno 2011/2012

Stampa

Commistione totale dei ruoli e dei sessi alla Milano Fashion Week: il look è una continua alternanza tra femminile e maschile….la seduzione è assicurata!

La sfilata Dolce & Gabbana alla settimana della moda inverno 2012 di Milano è una continua sorpresa ad ogni outfit che scende in passerella. I look proposti dal duo creativo infatti sono una continua alternanza tra una proposta iper femminile ed una pesantemente maschile. Quasi un gioco di rimandi di opposti o forse solo una provocazione che però dopo un primo momento di smarrimento lascia entusiasti: seduzione sottile ed ironica.

L’identità della donna Dolce & Gabbana va oltre le convenzioni di ruolo e di sesso e si esprime attraverso la visione multisfaccettata con la quale guarda il mondo e scegli i suoi vestiti.
Quando è femminile la donna lo è fino in fondo nel perfetto stile della Griffe. Passionale con abiti dalle linee semplici, ma aderenti, bustier e richiami alla terra di Sicilia, abiti lunghissimi in chiffon plissettato, bijoux enormi e stampe con stelle seguendo il mood anni ’80.
La versione maschile, invece, ricorda Mick Jagger e David Bowie con giacche over side dalle spalle importanti, cappotti a doppiopetto, pantaloni al ginocchio….tutto però giocato con ironia e buon umore. Sotto le giacche sbucano infatti gli scintillii di paillettes fuxia e oro, l’irriverenza delle stampe animalier e la ricchezza di pesanti ricami dorati.

Maschile o femminile che sia sulla passerella Dolce & Gabbana della Milano Fashion Week sfila comunque una donna ad alto tasso di seduzione ed estremamente ricercata nei piccoli, ma importantissimi, dettagli di stile.

Segui tutte le sfilate nello SPECIALE SETTIMANA DELLA MODA DI MILANO di VeraClasse.

Stampa