Elena Mirò collezione autunno-inverno 2011-2012

Stampa

Nella prima giornata di sfilate milanesi va in scena la nuova collezione Elena Mirò, dadicata a una donna elegante e femminile, fiera delle proprie forme

Guarda anche la sfilata Elena Mirò primavera estate 2012

Sfila anche quest’anno nella giornata inaugurale della settimana della moda la collezione moda inverno 2012 Elena Mirò, dedicata alle donne taglia 46, fiere delle loro curve. In passerella si vede una collezione elegante, all’insegna del bon-ton, che strizza l’occhio alla classe degli anni cinquanta e forse, anche all’ideale di donna dell’epoca, una donna formosa, che non aveva paura di mostrarsi nel suo fascino.

Le gonne longuette diventano così l’indumento per mostrare tutta la propria femminilità e appaiono accompagnate a eleganti giacche scure, sui vestiti da sera e su tailleur vintage. I tessuti sono ricercati e i dettagli preziosi, con pizzi, e sete ci sono tanti nastrini e fiocchetti di raso, eleganti bottoni e colletti ricamati che impreziosiscono giacchini corti, abiti, cappotti e lunghe maglie di lana. Sul capo poi, c’è sempre l’impeccabile basco alla francese, impreziosito però in questo caso da cristalli Swarowski.

Le nuance giocano su toni decisi, senza sfumature o spiccati contrasti. Il blu domina sull’intera collezione e gioca un ruolo da protagonista assieme al grigio, neutro e sempre elegante. Non si rinuncia comunque ai colori più di tendenza, come il fucsia più scuro, che diventa un rosa pastello nel dettaglio floreale dell’abito lounguette e del tailleur e il motivo animalier, vero must della prossima stagione, che appare discretamente nei toni del grigio su eleganti vestiti.

 

Segui tutte le sfilate in diretta nello Speciale Milano Fashion Week di VeraClasse.

Stampa