Nel secondo giorno di sfilate alla Settimana della moda di Milano, scende in Passerella Giorgio Armani con la collezione moda estate 2013 di Emporio Armani.
Il DNA dello stilista traspare chiaramente nella proposta moda per linee pulite, giacche di perfetta vestibilità e tailleur impeccabili. Minidress a trapezio si alternano a giacche abbinate con short, top geometrici e completi con pantaloni lunghi, morbidi e over side.
Particolarmente interessanti i gilet asimmetrici, gli abiti con cuciture di sbieco e i bermuda in versione lunga che arriva quasi al ginocchio perfetti per i momenti più casual.
La geometria pulita delle silhouette della collezione Emporio Armani si abbina ad una grande ricercatezza nei tessuti e nella palette cromatica. I toni scelti sono decisamente sobri con una predilezione per le nuance pastello, il sabbia, il tortora, il cipria e il bianco, l’azzurro polvere e il rosa confetto, mentre gli abbinamenti cromatici vengono resi ancora più suggestivi da inserti asimmetrici a contrasto.
I tessuti e le trame delle lavorazioni sono, invece, varie e vanno dal più rigoroso principe di galles al metallizzato, dal tweed al plissettato.
Gli accessori sono di particolare eleganza e scelgono anch’essi i colori pastello: scarpe con tacco medio con tocchi metallici, clutch grandi e dalla forma a mezzaluna, bijoux extra large come maxi bangles e orecchini tondi.
GUARDA TUTTE LE SFILATE DELLA MILANO FASHION WEEK NELLO SPECIALE DI VERACLASSE….
Fonte | Getty Images