Eremo della Giubiliana, hotel di charme in Sicilia

Stampa

Una splendida dimora storica nella campagna a sud di Ragusa attentamente ristrutturata e trasformata in un cinque stelle lusso di grande fascino….

L’Eremo della  Giubiliana è un dimora storica a pochi chilometri a sud di Ragusa, più a sud di Tunisi, nelle Terre d’Oriente di una Sicilia diversa, quella dell’altipiano ibleo e della sua natura incontaminata, tra boschi di carrubi e muri a secco. Una struttura alberghiera di grande fascino che dopo un’attenta ristrutturazione ed un minuzioso restauro è stata  trasformata in uno splendido Hotel Cinque Stelle Lusso che permette di assaporare una sicilianità autentica.

Straordinaria è la combinazione di storia e tradizione, le rifiniture e l’attenzione al dettaglio in un contesto spettacolare immerso nell’Altipiano Ibleo sullo sfondo della costa Sud Orientale della Sicilia. Soggiornare qui significa vivere un’esperienza unica in Sicilia, dalla scoperta del territorio alla gastronomia, attraverso un’estrema attenzione rivolta alla tradizione culinaria della famiglia Nifosì, aristocratica di un tempo che rivela le antiche ricette che trasformano in delizie i prodotti raccolti dai propri campi.
Il nucleo dell’Eremo fortificato è stato restaurato rispettando i materiali originali, le antiche pavimentazioni in pietra pece e calcare, e arredi storici.
L’accoglienza è quella calda e particolare dell’antica residenza di campagna siciliana, con un rituale sobrio e raffinato che vi coinvolgerà, facendovi sentire subito a vostro agio.
Le camere sono state ricavate nelle cellette dei frati e dotate di ogni comfort ma arredate con mobili d’epoca siciliani e suppellettili originali di famiglia, che le rendono così diverse da una tradizionale camera d’albergo.
Una vacanza all’Eremo della Giubiliana non si dimentica e può diventare la base privilegiata per escursioni nel territorio: Taormina, Siracusa, Agrigento e gli splendidi siti Unesco del Barocco del Val di Noto.

Il tocco di VeraClasse: L’hotel dispone anche di un Airpark privato per chi desidera raggiungere l’hotel con un velivolo privato.

Stampa