Ermanno Scervino Junior primavera estate 2011

Stampa

La maison propone una mini-couturecomposta da capi realizzati con finissime tecniche sartoriali e in preziosi tessuti di seta, per bambine elegantissime

Ermanno Scervino Junior propone per la primavera estate 2011 una collezione per bambine caratterizzata da una sofisticata eleganza. La mini-couture della Maison ben si adatta alle esigenze del mondo infantile, con linee a trapezio dai morbidi volumi, trapunte degradé per capospalla ultraleggeri arricchiti da frange, rouches e plisset nei colori forti dei giochi dei bambini.
I ricami militari, tradizione della maison, si rinnovano su tessuti tecnici dalle tinte pastello e si armonizzano con le leggere sete stampate che rubano dalle fiabe piccoli motivi floreali.

 

Si tratta di un universo di fantasie dove le righe ora diventano multicolor nelle nuances pastello del rosa, azzurro e verde; ora si declinano nelle cromie del fuxia; ora diventano marine, bianco e blu e bianco e fuxia, con dettagli di paillettes.
Immancabile il pois bianco e blu giocato con dettagli in maglia leggerissima e rafia, materiale ormai simbolo del marchio.
La collezione gioca sui contrasti creati dall’abbinamento di capi romantici e femminili con t-shirt, gonne e jeans tanto amate dalle teenager.
La garza di lino colore naturale, è ravvivata da ricami a punto croce nei toni pastello per un total look safari/romantico.
Grande importanza anche ai ricami san gallo presentati in all over su seta, jersey e tulle, ma anche a balze degradè su un delicato vichy bianco ottico. San gallo a balze anche per il denim che acquisisce così una nuova leggerezza per abiti, gonne, shorts e camicie con inserti in fresca mussola bianca plisset.
Per il mare, una proposta completa che gioca su micro fantasie floreali con motivi di rouches in degradé, ricami in corda naturale e tocchi dorati, riga marina bianca e rossa traforata effetto à jour e vichy bianco e blu con ricamo cornely e rouches laserate.

Stampa