Ermanno Scervino Uomo collezione Autunno Inverno 2012/2013

Stampa

Easy, rock e amante delle maglie più calde ed avvolgenti: ecco l’uomo di Ermanno Scervino per l’inverno 2013.

La moda maschile dell’autunno inverno 2012/2013 sfila a Milano Moda Uomo e per Ermanno Scervino l’uomo ha uno stile “Rock Royal”, amante della sartoria moderna, delle ispirazioni inglesi e delle maglie più calde ed avvolgenti.

I capi scelti dalla maison giocano con la maglieria argyle e le righe, il check, il galles e il pied de poul sia micro sia macro. È l’abbigliamento easy, confortevole e caldo ciò che affascina e seduce grazie alle proposte della Maison con tessuti esclusivi e lana cotta stretch per cappotti, giacche e maglioni, non mancano sciarpe grosse e colli avvolgenti.

La scelta di Ermanno Scervino di perseguire un look total comfort si ritrova nei capi doppiati con maglia rasata, dal ritorno del dolcevita, dai colli avvolgenti e nei pantaloni dal taglio morbido. Anche i colori sono votati al relax e non eccedono con toni eccessivi o punti sgargianti: tutto scivola dolcemente in questo abbraccio caldo tra il rassicurante blu e il più classico grigio malange o antracite. L’unico tocco di grinta si trova nell’ispirazione militare che improvvisamente contamina i capospalla realizzati in panno di lana con lavorazioni taglio a vivo, patch e cuciture a contrasto.

Per la sera il colore dell’eleganza è il nero. Cappotti sono in panno double e giacche smoking con plastron e revers in velluto e raso. Giacche in pilor accoppiato al macrame con un effetto usurato dato da un trattamento manuale e abbinate con camicie bianche dalle lavorazioni di plisse e nervature. Anche alla sera non manca la sciarpa che però si fa lussuosa, di seta e a righe bianco e nere.

SEGUI TUTTE LE SFILATE MODA MASCHILE NELLO SPECIALE SFILATE MILANO MODA UOMO DI VERACLASSE….

Fonte | AFP

Stampa