Fendi collezione autunno inverno 2011/2012

Stampa

Il grande ritorno delle pellicce per l’inverno 2012 in una serie di proposte eleganti e sofisticate…

La pelliccia la vera protagonista della moda inverno 2012 in versione elegante, sofisticata, senza tempo…questo nuovo must di stagione diventa dettaglio indispensabile sia per gli outfit da giorno, sia per quelli da sera e si spettina, si articoli in colori, screziature, lavorazioni tridimensionali, fino addirittura a posarsi sul tulle trasparente come se fosse un colletto preziosissimo ed estremamente morbido.
 
La collezione Fendi regala capi femminili e chic, che nonostante le suggestioni retrò si allontano dalla una ripresa didascalica di un’epoca passata e diventano estremamente attuali e contemporanei: protagonista è il cappotto, ma anche pantaloni con le tasche, gonne a trapezio lunghe fino al ginocchio, top e blusette con importanti ruches di pesante panno.

Il colore principe della collezione è il marrone, che viene acceso improvvisamente dalle tinte caratteristiche del sottobosco durante le serate autunnali: arancio, rosso, senape, verde, petrolio…sono soprattutto gli accessori ad illuminarsi di improvvisi lampi di colore come le coloratissime collant, le scarpe con il tacco spesso e i cerchietti per ordinare la capigliatura.

Per la sera il nero è il coloro d’eccellenza. Anche nelle occasioni mondane si opta per la pelliccia che però inaspettatamente viene spruzzata di pagliuzze dorate e di glitter.

 
Segui tutte le sfilate nello SPECIALE SETTIMANA DELLA MODA DI MILANO di VeraClasse.

Stampa