Fragonard Museo del Profumo

Stampa

Una profonda tradizione e una grande passione hanno portato la maison parigina a fondare un museo che racchiude tutti i secreti dell’arte profumiera

Fragonard è una storica maison del profumo francese, in cui si mescola tutto il fascino della Provenza alle esigenze tipiche del contemporaneo.
Facendo leva su una profonda tradizione nella produzione del profumo e dei prodotti ad esso affini, Fragonard realizza delle creazioni esclusive e ricercate, pezzi unici in grado di profumare e allietare sia la persona che la casa.
Contando su una tradizione antica e protratta con cura nel tempo, Fragonard può vantare su una produzione così ampia da aver fondato addirittura un museo dedicato al profumo. Inaugurato nel 1983, il museo del profumo è situato in un luogo suggestivo, ovvero la Napoleon III, casa costruita nel 1860 dal Lesoufaché, uno studente di Garnier. In questa cornice di grande fascino è possibile scoprire una splendida collezione di oggetti di profumeria che si è sviluppata in viaggio attraverso i secoli alla scoperta delle tecniche più sofisticate e delle ricette più ricercate per dar origine a delle mervilgiose fragranze.
Il museo è aperto dal lunedi al sabato dalle 9 alle 6 pm, mentre la domenica e festivi dalle 9 alle 5 pm.
Opéra è la stazione della metropolitana a cui far riferimento per raggiungere facilmente il museo.

Stampa