Francesco Scognamiglio collezione autunno inverno 2011/2012

Stampa

Donne dure e quasi androgine ma che non rinunciano ai dettagli femminili: il rosa per tutti i capi, pellicciotti e bomberini sulla pelle nuda e sandali anche d’inverno…

Francesco Scognamiglio per la moda inverno 2012 presenta una collezione compiuta e decisa. Lo stilista, tanto amato da Lady Gaga, propone una femminilità forte, determinata, quasi androgina, dove però le donne che sfilano in passerella sono imbronciate solo finto imbarazzo e lasciano trasparire la femminilità più sensuale in piccoli dettagli di stile.

Prima di tutto il rosa. Il colore femminile per eccellenza, romantico e bambagioso è scelto come feticcio e, nella sua tonalità più pallida, è il punto di partenza dell’intera collezione. La nuance più ricercata è quella del cipria che riesce a personalizzare anche i capi rigorosi e dalle linee pulite.

Poi i dettagli: ruches sugli scolli, bomberini e pellicciotti portati sulla pelle nuda, sandali decorati con cristalli Swarovski da portare anche in inverno e senza calze….tutto per una donna sensualmente sfrontata che racconta a viso aperto il suo racconto di forza e di peccato.

I colori della collezione sono il rosa pallido, il cipria, il grigio polvere, il nero e il rosso.

Segui tutte le sfilate nello SPECIALE SETTIMANA DELLA MODA DI MILANO di VeraClasse.

Stampa