Frankie Morello collezione uomo autunno inverno 2011/2012

Stampa

Sfila sulle passerelle milanesi un uomo coperto da tessuti pesanti, colori e scozzese….pronto per affrontare i freddi più gelidi…

Il marchio Frankie Morello per il prossimo inverno propone una collezione che gioca su un mix di tessuti, fantasie e colori all’insegna della praticità e degli abiti che avvolgono il corpo.

La proposta moda, particolarmente adatta ai ragazzi più giovani, gioca con gli abiti e li vuole infilati uno sopra all’altro in una sorta di outfit a strati. I maglioni si infilano sotto al poncho e alla giacca, le lane caldissime e lavorate a trecce sono a righe e dai colori vivici, le camice scozzese completano il look easy e british.
Anche gli accessori e i dettagli riscaldano: i guanti si portano durante tutti i momenti della giornata e sono senza dita, le sciarpe, che ricordano quelle che faceva la nonna con i ferri, hanno le frange e avvolgono il collo. Alcuni, i più freddolosi, portano sopra la giacca persino una coperta militare.

La collezione sceglie materiali come le lane grosse, il tweed, i velluti pesanti….e li declina nei colori della terra come il marrone, il bordeaux, il sabbia, ma anche il verde militare e l’azzurro.

Stampa