Fratelli Rossetti presenta Amazzone

Stampa

La calzatura femminile dai codici maschili, materiali solitamente utilizzati per la moda uomo portate nella forma elegante amata dalla donna

Il nome è un biglietto da visita che da solo riesce a far intuire la sua filosofia, “Amazzone” è la nuova creazione di Fratelli Rossetti, una provocazione che risulta elegante nella forma anche se severa nella scelta dei materiali.
La calzatura femminile dai codici maschili, così viene sintetizzata nella descrizione dagli stessi  creatori, maschile nei materiali e femminile nelle forme, una scarpa ideata per la donna contemporanea, forte e decisa che non intende tralasciare lo stile e l’eleganza.
 Maschili sono le punte a diamante che ricordano i mocassini degli anni ’60 e la scelta del cuoio “splendor” materiale robusto, severo, ma anche la scelta dei colori sottolinea la filosofia della nuova calzatura, tabacco e rubino sono scelte difficilmente reperibili oggi nel panorama della donna.
Se alcune scelte possono confondere per determinazione e forza, la sfera che concerne la forma rispecchia invece la dolcezza femminile, la classica baby su un tacco laccato legno di 10 cm su un plateau di 2, non lascia dubbi sul tipo di donna che apprezzerà la novità firmata Fratelli Rossetti.
Una provocazione attuale, che richiama il lato maschile e femminile proprio di ognuno, da anni trattato da psicologi e filosofi, ma mai come ora rappresentato con armonia, il tutto che non tralascia  alcun particolare.

Stampa