Furla Uomo autunno-inverno 2010-2011

La nuova collezione presentata a Pitti Uomo 2010 è dedicata all’uomo che vive a ritmi veloci, ma che trova anche il tempo per la cura di sé ed è sensibile ai temi della natura e dell’ecologia

La collezione autunno-inverno 2010-2011 Furla Uomo trae ispirazione dai modelli classici della pelletteria maschile, reinterpretati in chiave contemporanea attraverso soluzioni innovative tra dandismo decadente e design attuale.
Ecco quindi la linea Amsterdam a ridefinire lo stile degli accessori sportivi, con l’impiego di materiali eco-compatibili, combinando con audacia i colori classici del mondo active come il grigio, il blu e il rosso.
Pellami e dettagli ricercati giocano un ruolo importante e fondamentale nell’intera collezione.
Sono infatti i materiali dall’aspetto prezioso e dai toni de-saturati che donano alla nuova linea Auckland un aspetto vissuto dal sapore anni ’70, come il nylon imbottito “futurista”, oppure il vitello effetto “barbour”, ottenuto grazie ad una speciale ceratura, mentre il vitello stampa emù dal fascino vintage, conferisce alle classiche cartelle da lavoro o ai borsoni da viaggio della linea London un aspetto più contemporaneo.
Le nuance si fanno “polverose”, come rubate al mondo vegetale, dal marrone con riflessi d’argilla al verde muschio e il grigio diventa il colore cardine della stagione, come se fosse un nuovo nero.
Il blu rimane un fil rouge all’interno della collezione Furla Uomo in tutte le sue sfumature, dalle più chiare alle più intense.
Un tocco di rosso “cherry” accende la piccola pelletteria, mentre gli accessori come le sciarpe e i guanti realizzati in lane pregiate per scaldare l’inverno più rigido e sono proposte in un caldo “terra rossa”.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version