Gaetano Navarra autunno-inverno 2011/12

Stampa

Nuova collezione dello stilista dedicata a Bob Dylan, decisa e anticonvenzionale.

Gaetano Navarra celebra i 70 anni di Bob Dylan con una collezione dallo spirito ribelle ispirata al celebre cantautore. Ogni singolo capo della collezione è stato ripensato per ricordare lo stile degli anni ’70, anni decisivi per il cantautore americano, che più di ogni altro li ha vissuti e raccontati.

Il cardigan sostituisce così il cappotto, il gilet maglia il pull e i maglioni si portano a pelle. Il parka diventa il capospalla principe, l’indumento della protesta ritorna in montone e tessuto tecnico assieme a giacconi oversize multi tasche, cappotti di panno con taglio al vivo e giubbotti in lana cotta con inserti in nappa. La contestazione secondo Gaetano Navarra è però incarnata dalla camicia che viene declinata nelle varianti più diverse: a quadri, di jeans, in denim scolorito e soprattutto in ciniglia lucida e opaca.

La maglieria è informale e attraversa tutti i toni del grigio, declinato in un mix di tessuti e filati che va dal jacquard a rigature e disegni geometrici. Fondamentali anche gli accessori, tra i quali troviamo guanti antigelo con manicotto di pelo, sciarponi over in lana, borselli Anni ’70 e calzature inglesi. Tra le fantasie troviamo il check, vero must della prossima stagione, così come i colori che attraversano tutto il range dei grigi con punte di verde acqua e blu.

Stampa