Gaultier Junior collezione inverno 2012

Gaultier Junior non solo una linea di moda ma un mondo dove il dadaismo si fonde con il swing di Londra per creare una favola degna di Perrault.

In occasione di Pitti Bimbo, Gualtier Junior presenta la sua nuova collezione dove emerge un mondo senza frontiere, gioiso ed interculturale. Un aria “puncky” predomina  in tutta la linea con colori frizzanti, stampe con animali e brillanti tessuti metallizzati.Lo

Parola d’ordine “Continuare ad osare e divertirci”.
Gualtier presenta quattro temi principali:il Dada School, tema che rimanda all’epoca dadaista fatto di spirito d’infanzia e stravaganza humor. C’è un tentativo di ritornare al tema gioioso e vitaminico, i motivi vanno dalle righe al pied de coq passando per lo zebrato ed il clan che si associano in  un malange grafico,allegro e giocoso. I materiali che vengono utilizzati sono la pelliccia e lana pied de cop.
Gualtier vuole far rivivere le atmosfere di Londra negli anni sessanta ed ecco così nascere la linea Swinging, in riferimento alla linea donna pret-à- portier autunno-inverno. I motivi sono il clan, che funge da filo conduttore, i decori, le stempe con inserti in vinile e metallizzati.

Per la linea Peau D’Ane la collezione si ispira ai racconti di Perrault con pellicce a pelo lungo e corto.Il motivo “principe” è la pantera lavorata su un melange di tagli e tecniche diverse. I colori sono una gamma ispirata ad un mondo animale: ecru,cammello e marrone si mescolano con il nero per un look chic e caloroso.
I Materiali audaci ed innovativiper uno stile 100% Gualtier.Da sottolineare l’uso del tulle e l’inserimento nella collezione del chiodo in pelle.
Marion Chic si rifà ad un look “marin”, i jeans sono vivacizzati con un trattamento brillante, che gli dona un effetto bagnato come la pelle di una sirena. I motivi sono tatuaggi e righe che si uniscono per dar vita ad uno spirito chic.
Materiali  utilizzati sono crepe ricamato a mano,tulle,flocke.

Segui in diretta gli aggiornamenti dal Pitti Immagine Bimbo nello speciale di Veraclasse

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version