Giorgio Armani Privé a Haute Couture Paris estate 2011

Stampa

L’alta moda di ‘Re Giorgio’ è rigorosa e futuribile; dominano i tagli netti, i tessuti quasi rigidi e i colori effetto metallizzato.

“Re Giorgio” va alla conquista delle passerelle francesi con una collezione d’alta moda rigorosa e futurista dove traspare senza finta modestia il carattere che ha reso lo stilista riconoscibile ed inimitabile in tutto il mondo.
La collezione estate 2011 Giorgio Armani Privé che sfila in occasione di Haute Couture Paris è, infatti, completamente votata al taglio netto e all’essenzialità delle linee, ma gioca un inaspettato asso nella manica: una nuova concezione del colore.

Accanto ad abiti dalla silhouette così semplice (pantaloni a sigaretta abbinati a top senza spalline, vestiti dalla linea a tubo, tunichette con maniche tagliate….) domina il colore che diventa il vero e proprio protagonista dell’intera collezione.

I tessuti sono cangianti e rigidi e le tinte sono shock ad effetto metallizzato. I capi sembrano illuminati dalle luci fosforescenti della città futuribile di Blade Runner, i cappellini piatti e calcati sulla fronte un po’ a ricordare il look di Lady Gaga.

Accanto a tanta geometria la proposta di Giorgio Armani Privé però non perde di femminilità: i tessuti cangianti, infatti, sorprendentemente si interrompono per essere sostituiti da grosse gemme semipreziose e semilavorate che si adagiano sulla pelle ad effetto nudo grazie a sottilissimi strati di tulle trasparente.

Fonte | Nowfashion

Stampa