Girard Perregaux The Laureato Evo3

Stampa

A Baselworld 2009 la prestigiosa Maison svizzera Girard-Perregaux presenta la sua collezione ‘Sport Classique’ declinata nel possente chrono The Laureato Evo3

A Baselworld 2009 la storica Maison svizzera Girard-Perreguax, fondata nel lontano 1791, presenta il suo possente chrono The Laureato Evo3 facente parte della prestigiosa collezione “Sport Classique”.
Questo orologio (nella versione al quarzo “solo tempo”) fu introdotto per la prima volta sul mercato nel 1975 ed il curioso nome “The Laureato” fu suggerito alla Girard-Perregaux dall’allora importatore italiano che si ispirò al titolo del  famoso film del 1967  “The Graduate” con Dustin Hofmann (“Il Laureato” nella traduzione italiana).
L’attuale Girard-Perregaux The Laureato Evo3 è un chrono “grande taglia” (cassa con diametro 44 mm) disponibile in acciaio, in oro bianco, in oro rosa oppure in oro/titanio e con impermeabilità garantita  sino a  100mt/10atm. Il chrono The Laureato ha il vetro zaffiro antiriflesso, la corona ed i pulsanti chrono sono serrati a vite ed  il cinturino braccialato (con lavorazione lucida e satinata) appare splendidamente integrato alla cassa. Sono disponibili, comunque, anche cinturini in pelle con chiusura “deployante”.

La caratteristica comune a tutti i modelli della serie The Laureato è la particolarissima lunetta ottagonale amorevolmente lavorata dai maestri orologiai Girard-Perregaux. Il movimento che anima il Girard-Perregaux The Laureato Evo3 è il Calibro GP 033CO (meccanico a carica automatica con riserva di marcia di 46 ore) la cui accurata finitura è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro. Sul quadrante (nero,bianco o antracite) troviamo il datario a lancetta ad ore 12,  l’indicatore delle 24 ore al 9, le due grandi lancette centrali per i secondi e i minuti chrono, il contatore al 3 per i secondi continui e il contatore al 6 per le ore chrono. Sul “rehaut” è presente la scala tachimetrica.
Conclusa la descrizione “tecnica” del Girard-Perregaux The Laureato Evo3 non ci rimane che ammirare la raffinata compostezza formale di questo chrono “grande taglia” che unisce in sé lo spirito sportivo e l’eccellenza meccanica e che sarà, ancora per molti anni,  un punto di riferimento per i tanti amanti dell’alta orologeria classico-sportiva. Prezzi disponibili pressi i rivenditori ufficiali autorizzati.

Stampa