Gucci collezione donna Cruise 2013

Stampa

Già tempo di crociere e fughe romantiche a Capri con una collezione donna dai forti richiami agli anni ’60 e ’70 e dallo spirito libero seppur sofisticato.

Gucci per la sua collezione Cruise 2013 propone una moda sofistica, leggera, libera e giovane.
Tutto il guardaroba subisce le influenze degli anni ’60 e ’70 nei colori, nelle silhouette e nelle forme ma sviluppa un genere bon ton chic perfetto per una crociera o una fuga romantica in un’assolata isola.

Il direttore creativo di Gucci, Frida Giannini arricchisce i capi con fiori perfetti per ogni stagione, accenni marinari, richiami artigianali e disegna così i tratti di una donna libera e spontanea come Marisa Berenson e Veruska; una donna con gusto tradizionale ma votata alla modernità e che ama alternare linee slim con morbidi caftani, pantaloni da uomo con gonnelloni lunghi, vestitini mini con morbide giacche cardigan…
Come si percepisce subito, la collezione gioca sui contrasti e sull’accostamento di linee super femminili e morbide con altre vagamente maschili: caftani, tunichette corte, balze, drappeggi e pieghe si abbinano a giacche sciancrate con grandi bottini, pantaloni con pinces, camicie overside.
Per la sera la proposta moda cruise Gucci è caratterizzata, invece, da ricami, i mini e maxi abiti-tunica pastello con articolate decorazioni artigianali con pietre e cristalli. Il topazio, la giada e il corallo si uniscono per ricordare un bouquet estivo. Le scollature sono preziosissime e riprendono il motivo Flora attraverso l’uso tridimensionale di gioielli, pietre e perline.

I tessuti usati sono seducenti non solo alla vista, ma anche al tatto e per questo estremamente femminili: georgette di seta, garza e mussola, jacquard di seta e gonne che evocano le texture coccodrillo e leonardi; lino, pelle scamosciata, struzzo e pitone.


La palette cromatica
si articola sulla tonalità fashion come il rosa bubble gum o il rosa vintage, il primula, il lilla e il giada e la fantasia dominate, in perfetta sinergia con il periodo di ispirazione, è quella fiorata anche se non mancano stampe degradè, disegni over e, sui larghi pantaloni di lino di seta, le righe verticali Baiadera.

Stampa