Guida alle Città più cool: Basilea

Stampa

Per vivere giornate all’insegna dell’arte, della bellezza storica e degli eventi culturali più divertenti bisogna visitare Basilea, una città tutta da scoprire

Basilea, è la terza città della Svizzera dopo Zurigo e Ginevra; è la capitale del Canton e ha diversi sobborghi.Una città di grande valore culturale ha una delle sedi più antiche dell'università della Confederazione Elvetica; Basilea è rinomata per il suo carnevale e per le manifestazioni di arte contemporanea come "Art Basel" e "BaselWorld"; la più rinomata esposizione di orologi e preziosi a livello mondiale.

 

Arte e cultura

La città è famosa per le sue innumerevoli collezioni: il fulcro è rappresentato dalle arti figurative; che sono di importanza internazionale. I musei sono una quarantina e sono una parte considerevole dalla storia di Vasilea. La collezione pubblica del museo è nata negli anni sessanta; dagli anni c'è una politica che mira alla promozione su larga scala della cultura.
Visitare Basilea permette di scorgere i lati profondi dell'arte e della storia che viene esaltata in ogni forma; ponendo attenzione all'architettura e allo spazio pubblico.

 

Eventi
Il Carnevale delle città di Basilea è il maggior evento culturale dell'anno ed attira molti turisti.un evento importante è la Basler Herbstmesse; una festa popolare; i numerosi stand e carretti danno la possibilità di gustare specialità gastronomiche: che sono una delizia per ogni visitatore.Baselworld attira personaggi di spicco da tutto il mondo; il livello espositivo e i preziosi che si possono ammirare sono un motivo di grande lustro per Basilea che è fiera di ospitare una fiera tanto lussuosa quanto unica. ArtBasel dichiara ancora una volta il carattare artistico della città che pone in primo piano la bellezza estetica in tutte le sue forme.

Stampa