Halloween 2011 ? Lo Speciale di VeraClasse

Stampa

Feste di Halloween, spaventosi gioielli a tema, make up nei colori delle tenebre e look total arancio…ecco come vivere con stile la notte delle streghe.

Ormai è diventata una moda, ad Halloween, come tra i popoli anglosassoni anche da noi si fanno feste mascherate tra streghe, fottetti e vampiri. Quest’anno poi il Ponte dei Morti è particolarmente fortunato e con la festività di Ognissanti che cade il martedì ci si può prendere qualche giorno e dedicarsi una breve vacanzina a tema…

Ecco alcune proposte per vivere Halloween con stile ed eleganza, con un look total arancio, gioielli a tema, trattamenti di bellezza a base di zucca e qualche party da brivido…

Il look
Arancione! Arancione! Arancione! È il colore di moda di questo autunno ma diventa d’obbligo ad Halloweeen. Non si tratta delle sfumature di moda la scorsa estate o del tono fluo, pensi delle nuance più speziate o effetto zucca. Vitaminico, vibrante e saturo, l’arancio è un colore che mette di buon umore e abbinato al nero o al viola segue il mood da strega della notte più tenebrosa dell’anno. Chi non osa indossare un look total arancio può sempre declinarlo con un cappottino coloratissimo come quelli proposti da Blumarine, Burberry o Bottega Veneta e magari optare per qualcosa di più spinto negli accessori.

Accessori da paura
I bijoux sono gotici, quasi horror-chic con teschi, gufettti o pipistrelli che si trasformano in charms, catenine e orecchini.
Anche quest’anno Dodo Pomellato propone simpatici ciondoli pipistrello in oro o tempestati di pietre preziose da portare al collo o sugli orecchini a cerchio, mentre Delfina Delettrez Fendi propone una serie di novità nella sua spaventosa gamma di gioielli horror tra mani scheletriche che si fissano ai polsi, dita da strega, bulbi oculari che diventano ciondoli e ragnatele al posto dei collier.
Per le più moderate Halloween, infine, si mette ai piedi con classiche ballerine in edizione limitata di PrettyBallerinas che per il 2011 riprendono le ossa di uno scheletro.

Vacanze, viaggi e feste di Halloween

Halloween da vivere con una breve vacanza da brivido in Italia o all’estero:
A New York si tiene la tradizionale Village Halloween Parade con streghe, zombi e vampiri che sfilano lungo la 6 th Avenue, mentre a Stoccolma i morti si ricordano il primo sabato di novembre e la tradizione, meno mondana, ma sicuramente scenografica, vuole una visita al al cimitero nel bosco, il Skogskyrkogården, al calar del sole.
Chi resta in Italia, tra Halloween a Roma, Napoli e la Toscana si può regalare un viaggio tra luoghi esoterici o ricchi di mistero, o, ancora, dedicarsi un soggiorno rigenerante alle terme con trattamenti di Bellezza a base di Zucca

Infine, chi non parte può sempre comunque evadere per una notte di straordinaria follia con una vera festa di Halloween in maschera e in un misterioso castello.

Stampa