La giacca trapuntata, capo simbolo del brand Husky, declinata nei tradizionali colori blu, verde e marrone, fa la sua parte anche nella nuova collezione autunno-inverno, dando vita alla linea “Original”, che propone anche una vasta scelta di piumini lunghi e corti in colori brillanti dal bluette al verde.
“Horse”, l’altra linea proposta, si ispira al mondo dell’ippica e presenta giacche da cavallo di connotazione fashion, con finiture e dettagli molto curati, come i profili in pelle. Innovativo l’uso di nylon ultraleggero per giacche, piumini e gilet. Alle giacche “da cavallo” vengono abbinati pantaloni da equitazione in cover stretch, dai colori tradizionali, blu, brown ed ecrù in varie nuances.
Sono le giacche le protagoniste della linea “Collection”: montgomery-piumino in lana cotta leggera misto cachemire o in tessuto sintetico effetto pelle opaca, in tonalità brown medio o scuro; parka military in cotone trattato o in canvas di nylon, con colori ispirati, ovviamente, al mondo militare, verde-brown e blu, riscaldati da fodere termiche in agnellino ecrù; i caban in panno blu o il modello “barbour” in verdone e nero e la versione più attuale, in nylon nero. I cappotti hanno insolite pettorine termiche removibili in lana mélange misto cachemire applicate sul petto, che riscaldano nelle giornate più fredde.
Una collezione che, partendo dalla tradizione, introduce elementi innovativi nella scelta di materiali, dettagli e finiture di pregio.
Anna Rubinetto