I cronografi Perrelet

Stampa

Perrelet, inventore di orologi automatici dal 1977, propone due interessanti segnatempo: il Classical Chronograph e il Titanium Chronograph

Gliorologi Perrelet sono eternamente alla moda, ma anche riferimento simbolico nella cosiddetta zona della “piccola complicazione” come può essere considerata quella di un orologio. In tale ambito il cronografo resta la funzione più richiesta, che consente la misurazione e il controllo del tempo per una durata determinata.

Classico, piacevole e facile da usare, l’orologio cronografo può trasformarsi in uno strumento in qualsiasi momento, qualora richiesto è orologiaio di precisione per misurare le prestazioni sportive.
Sia che si tratti di intenditori che apprezzano i modelli classici o di specialisti in orologi sportivi, tutti sapranno apprezzare la commistione fra tradizionale e moderno.

Con entrambe le versioni classica e sportiva di questo cronografo ovvero il Classical Chronograph e il Titanium Chronograph le funzioni del cronografo sono le stesse con l’indicazione di ore, minuti e secondi, ma anche lo spazio disponibile è stato ingegnosamente ricavato nella disposizione strutturata ed equilibrata dei contatori.

Nella parte superiore del quadrante Perrelet ha scelto di alloggiare una grande finestra per la data per garantire una migliore leggibilità. L’eleganza maschile di questo orologio è disponibile con cinturino in alligatore o bracciale in gomma naturale per la collezione Titanium.

Stampa