Iceberg autunno-inverno 2011/12

Sulle passerelli milanesi va in scena la sfilata Iceberg, in un mix di stile che guarda agli anni sessanta

Iceberg presenta alla fashion week di Milano la nuova collezione autunno-inverno 2011-2012, una linea di capi che strizza l’occhio agli anni sessanta e alla moda maschile, rivisitando tinte, tessuti e lunghezze.

Seguendo il trend della prossima stagione i pantaloni si accorciano e le gonne si allungano, anche se arricchite da spacchi seducenti. Elementi maschili e femminili si accostano e si influenzano a vicenda. Ci sono giacche oversize e comodi pantaloni, gonne longuette e abiti in lurex e in lana, cappotti cipria e lunghi vestiti con spacco. Tra i materiali il tweed e i tessuti leggeri, lurex e lana, tessuti stropicciati e inserti di scintillanti paillettes

La palette di colori rimane sui toni classici del blu, del beige e del grigio, ma non rinuncia a tocchi accesi di bluette e arancione, confermandoli come indiscussi colori di tendenza del prossimo inverno. Per gli accessori ci sono leggere tracolle, clutches e borsette color cipria, ai piedi stivali ,  décolletées e sandali multicolor, che giocano con le tonalità senza eccessi o contrasti troppo forti, mixando beige e grigi con più insoliti gialli e verdi.

Segui tutte le sfilate nello SPECIALE SETTIMANA DELLA MODA DI MILANO di VeraClasse

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version