Idee naturali firmate Fai per il Natale 2009

Stampa

A Natale la bellezza dell’arte e della natura Italiana proposte da FAI

Le meraviglie del Natale sono in arrivo e per chi è sempre alla ricerca del regalo originale FAI  – Fondo Ambiente Italiano propone idee utili e preziose per dare valore allo scambio dei regali.
Regalare l’iscrizione, fare una donazione alla Fondazione o continuare a sostenere la campagna di raccolta fondi “La Terra di Francesco”, promossa dal FAI quest’autunno, sono modi speciali per fare qualcosa per l’Italia, per costruire un futuro più ricco di cultura e di amore per l’ambiente.
Ma vediamo nel dettaglio, è possibile regalare a un amico l’iscrizione FAI per il 2010  e usufruire così di tutti i vantaggi riservati agli iscritti. Per gli appassionati di storia dell’arte  c’è la possibilità di regalare l’abbonamento a 18 lezioni in calendario da gennaio a maggio del corso di storia dell’arte “Regge italiane. Arte, storia e potere” , organizzato dal FAI presso l’Università Statale di Milano, al prezzo speciale di 68 euro.
Per gli auguri delle festività si possono usare i biglietti di Natale con le riproduzioni delle opere custodite presso i beni gestiti dalla Fondazione. Da quest’anno inoltre una bella novità: si possono regalare anche le confezioni alimentari proposte dal FAI con le marmellate prodotte con gli agrumi del Giardino della Kolymbetra (Ag), l’olio biologico di Agrigento  e i capperi di Pantelleria, dove il FAI tutela il Giardino Pantesco Donnafugata, e due biglietti omaggio per visitare i Beni FAI. Un modo per sostenere non solo i Beni della Fondazione, ma anche il territorio circostante.
Per sostenere la campagna “La Terra di Francesco”, dedicata al restauro di un luogo-simbolo come il Bosco di San Francesco ad Assisi, bastano piccoli gesti, che diventano importanti per far rivivere un ambiente oggi abbandonato. Scegliendo infatti l’albero di Natale IKEA e riconsegnandolo insieme allo scontrino entro il 12 gennaio 2010, non solo si riceverà un buono sconto pari al prezzo di acquisto, ma per ogni albero restituito IKEA donerà 3 euro per il recupero del Bosco di San Francesco d’Assisi.I clienti potranno scegliere di fare ancora di più e donare al FAI altri 3 euro del buono sconto.
Inoltre, per il secondo anno consecutivo, The Body Shop è vicina al FAI nel periodo delle feste natalizie: quest’anno metterà a disposizione la propria linea di prodotti per il corpo a base di Olio di oliva biologico proveniente dal Commercio Equo – gel doccia, esfoliante e crema per il corpo – in cinque bookshop dei Beni del FAI.
Metà del ricavato della vendita di questi prodotti sarà destinata al recupero dell’Uliveto del Bosco di San Francesco.
 
Per maggiori informazioni sul FAI:  www.fondoambiente.it

Stampa