In Alaska per l’Aurora Boreale

Stampa

Itinerario e informazioni per un viaggio in Alaska, un favoloso tour durante il quale si ammirano i giochi di luce del Nord.

L’Aurora Boreale, Luci del Nord, è la ragione che spinge gli abitanti dell’Alaska a sopportare il clima rigido e stare all’aria aperta. Questo magico spettacolo di luci e colori rappresenta una grandissima attrattiva per tutti i viaggiatori, che sognano di poter immortalare questo fenomeno così maestoso, catturando immagini dal vivo. Ecco quindi che partire per un viaggio in Alaska è un’idea grandiosa, se siete rapiti dal fascino delle Luci del Nord. Il fenomeno, in questo stato degli Usa è visibile nel periodo che va dalla fine di agosto agli inizi di aprile. 

Ma cos’è questa Aurora Boreale? Non è altro che un fenomeno naturale che produce luce di varie lunghezze d’onda. Una magia unica fatta di riflessi verdi, rossi e viola: ad Anchorage ci sono "fan" dell'aurora che d'inverno si dirigono verso nord, dove solitamente si mostra lo spettacolo, in cerca di luci più colorate e luminose, giungendo fino a Talkeetna. Mentre i turisti si recano vicino a Fairbanks, località tra le più a nord e quindi più spesso teatro di questi spettacoli, godendo di lunghe notti invernali che offrono maggiori possibilità ai viaggiatori di vedere l'aurora. Proprio per questo le sistemazioni per il pernottamento in questa zona sono state incrementate negli ultimi anni.

Purtroppo la certezza di imbattersi in un'aurora boreale non può darla nessuno; è consigliabile dare un'occhiata al sito della National Oceanic and Atmospheric Administration dove compilano continuamente delle mappe sulla posizione dell'aurora costruite sulle informazioni acquisite dal satellite geostazionario NOAA che orbita sulla calotta artica.

La sistemazione spartana nel centro di Fairbanks è il punto di partenza per visitare l’interno dell’Alaska lungo la famosa Dalton Highway, attraverso piccoli villaggi minerari e oltre il fiume Yukon. Oltrepasserete il Circolo Artico, visiterete la catena delle Brooks Mountain, e sorvolerete a bordo di un velivolo le immense distese innevate di questa terra sperduta e selvaggia. Il Nord non avrà più segreti per voi! Punto di osservazione preferenziale dell’aurora boreale, Wiseman. 

Info
Durata: 5 notti  
Partenze: tutte le domeniche fino a fine marzo
Quota a partire da: € 1.934,00 minimo 2 pax

Fonte | www.openmindconsulting.com

Stampa