John Richmond collezione uomo primavera estate 2012

Grafismi orientali come tatoo, colori forti per le maglie, borchie, pelle… per un uomo che prende la vita a tempo di reggae.

Bob Marley risuona sulla passerella di John Richmond di Milano Moda Uomo sfila la prossima collezione uomo per la primavera estate 2012.
Il reggae è una filosofia, un modo di prendere la vita con spensieratezza e con allegria ed è il mood al quale lo stilista inglese strizza l’occhio nel pensare alla sua collezione da uomo. Così, se pensi reggae, pensi subito al colore, alla sua forza e al suo apporto vitaminico e le maglie diventano gialle, rosse, arancio, rosa shocking…senza però cadere in una banale citazione, ma con accenni culturali diversi e apparentemente opposti.

Anche per lui riscopre le fantasie pop e i grafismi che per l’occasione vengono rubati all’immaginario giapponese, ricordano i tatoo yakuza, animali mitologici e i peggiori ambienti della mafia giapponese….
Per quanto riguarda le linee, invece, la giacca è classica con pattern scozzese o da caccia o, ancora, proposta nei classici trapuntini da equitazione, ogni capo viene reinventato grazie alla pelle tagliata a plotter o a vivo e tenuta mixata ad intrecci di jersey e di sete, mentre i dettagli aggressivi e particolari come le borchie che nascondono gli occhielli come pattern o i ricami arricchiscono i tessuti in una festa esplosiva…logicamente in stile reggea couture!

Segui in anteprima tutte le novità delle sfilate Milano Moda Uomo nello speciale di Veraclasse…

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version