John Richmond sfilata donna primavera estate 2012

Stampa

Alla settimana della moda lo stilista inglese presenta capi dalle linee pulite ma di carattere e chic…

Di giorno miniabiti puliti e cortissimi, di notte la pelle e le trasparenze…la donna di Richmond è grintosa, decisa e comunque vagamente fashion, pronta ad affrontare con abiti dai dettagli fluo o accessori in pelle per la moda estate 2012.

OUTFIT
Sfrontata, eclettica, rock come sempre la collezione di John Richmond si arricchisce di un allure glamour e per il giorno compaiono semplicissimi tubini e miniabiti dalle linee pulite e dai colori base come il bianco, il blu, il nero portati magari con un foulard annodato al collo…una donna cosmopolita e grintosa che viene da Miami e ama osare colori fluo (da abbinare ad un tono neutro come il sabbia) durante il giorno, combina blusette fantasia o giacchini con strani tagli o maniche a sbuffo con minigonne attillate che fanno molto anni ’90
Poi alla sera tutto si trasforma e lo stilista riscopre la sua sensualità a tinte forte: gli abiti si fanno trasparenti, i dettagli di pelle, il nero domina la scena, gli intarsi di pizzo degli abiti o le camice in rete svelano ampie porzioni di pelle nuda. La notte è rock, eccessiva e sensuale con accessori scintillanti, tanti gioielli e un total look d’impatto da donna che non deve chiedere mai.

PALETTE CROMATICA

La tavolozza per il giorno è vibrante di colore: verde fluo, glicine, viola, arancio, azzurro acquamarina, abbinati al bianco, al nero, al sabbia e alla pelle argentata. La sera il total white e il total black sono protagonisti assoluti, qua e la compaiono però spruzzi di giallo e i bagliori metallici dell’oro.

Tutte le sfilate e tutte le foto in diretta dalla Milano Fashion Week nello speciale di Veraclasse….

 

Stampa