Kristina Ti alla Milano Fashion Week

Stampa

Franca Valeri e il suo ‘Diario della signorina Snob’ sono il punto di partenza della simpatica collezione bon ton che sfila alla settimana della moda auunno/inverno 2011/2012

Stile ricercato e per bene, femminile, colto, vagamente borghese. Questa è la proposta alla Milano Fashion Week della stilista Kristina Ti per la moda inverno 2012, perché in fondo le donne d’oggi sono un po’ snob, ma il vero snobbismo è cambiare rimanendo fedeli a se stesse.

Andiamo per ordine, tra camicette, gonne-pantalone e golfini di cachemire, alla settimana della moda sfila una collezione curiosa ed impertinente che prende ispirazione dalla mitica Franca Valeri e dal suo “Diario della signorina Snob”.
I capi realizzati da Kristina Ti (all’anagrafe Cristina Tardito) hanno così linee rigorose che mantengono comunque frivolezza e femminilità, dettagli che fanno la differenza, ricami discreti e tessuti impalpabili…La camicetta abbinata alla gonna, e nelle sue varie declinazioni, è la sintesi perfetta di questo look: gonne-pantalone, gonne a pieghe, in cachemire, in panno, in georgette di seta, in lana grossa….e sopra bluse in stata stampata, con decori gioiello, con petali di tessuto o di pizzo…
E poi è tutto un tripudio di plastron, rouches e lavorazioni tridimensionali, ma senza esagerare, perché il segreto di questa collezione è la misura che fa di ogni ragazza una “ragazza per bene”.

Per tutti gli outfit proposti in passerella si respira una sorta di aria francese tra scialli-cardigan e cappottini di panno tinta unita o melange, dettagli frou frou o piccoli bordi di piume…anche la tavolozza di colori è lieve e bon ton. Rifiutati i colori eccessivi si gioca con il verde nelle varianti penicillina e muschio, con il rosa cipria e il rosa ombretto che si mescolano ai toni naturali noce, mou e bosco. La parte più scura della collezione passa dai grigi, piombo, asfalto e sasso, al blu crepuscolo e notte.

Segui tutte le sfilate nello SPECIALE SETTIMANA DELLA MODA DI MILANO di VeraClasse.

Stampa