Krizia primavera estate 2013

Stampa

Leggiadra la nuova donna di Krizia che si muove con riserbo nelle trasparenze e mira alla quintessenza della femminilità

Krizia ci propone per la moda estate 2013 una donna dolce, pudica che non esagera esibendo il suo lato sexy, ma che timidamente dimostra la sua femminilità.

Tra i fili conduttori della griffe troviamo la giacca Krizia, rubata al guardaroba maschile, che qui viene decostruita e alleggerita, con un gioco di pieni e vuoti, zone opache e diafane, perdendo le maniche, diventano più sottile e allungandosi fino a trasformarsi in un abito. Si noti come le zone diafane non raccolgono l’eredita delle trasparenze sexy, ma si fanno pudiche e velate.

La collezione è un alternarsi di linee asciutte, rettangolari a  forme morbide e arrotondate in una continua contrapposizione tra look androgino e femminilità estrema. Must della stagione per Krizia è il blouson rigonfio in tela di lino grezza a spicchi sottolineati da nervature di pelle.

Per il look da viaggio propone anche la sahariana con maniche d’organza per sognare il safari anche quando si è in città. Bandite le sauvageries di sapore afro, ma via libera ad una sofisticata evocazione d’Afrique, nelle scaglie di coccodrillo, nelle trame camouflage e nell’animalier, tutti i patterns vengono rivisitati in chiave leggiadra. Altri richiami al continente nero in romantic version vengono dai ricami di pastiglie ovali black and white che sembrano piume, da pantere che si escono da uno strappo dell’abito di maglia e vengono coperte da velature e infine da puma e pitoni, coccodrilli per il day time. Per la sera preziosi tucani ricamati decorano e impreziosiscono gli shorts.

Viene ripreso anche il fashion dictat del plissé di Krizia, ideato per rinnovare brevi tuniche leggere. Altre tuniche sono di camoscio e altre ancora in pelle dorata, ma con maniche e carré diafani.

Le trasparenze velano gli spacchi profondi delle gonne e alleggeriscono le rigature dei golf, in modo pudicamente femminile.

La palette va dai colori naturali come avorio, sabbia ed ecrù, alle terre bruciate, al blu tuareg, all’acquamarina, al bianco e al nero, sia in total look che mixati tra di loro.

Le borse sono tutte clutch dai colori satinati, invece i sandali continuano la linea femminile esprimendosi con alti plateaux in mood bon-ton.

GUARDA TUTTE LE SFILATE DELLA MILANO FASHION WEEK

Fonte | Getty Images

Stampa