Krizia sfilata autuno inverno 2011/2012

Stampa

Sulle passerelle della Fashion Week milanese Krizia porta una collezione all’insegna della libertà, con influenze orientaleggianti e modelli maschili.

La collezione moda inverno 2012 di Krizia dà voce alla voglia di libertà della donna moderna con capi decisi, per un look smaliziato, ma mai volgare.

Le influenze dell’estremo oriente attraversano tutta la collezione, composta di modelli dalle linee decise, che anticipano una moda del futuro. Linee arcuate, spalline, fianchi ogivali e origami a ventaglio appaiono su giacche e gonne, cappotti e top. I pantaloni sono a cavallo lento o bassissimo, ispirati ai panta thai e le maxitute fanno il loro ingresso in scena in versione monospalla. Per gonne e abiti ci sono poi lunghezze midi e asimmetrie.

La collezione mostra anche una grande cura per i dettagli, con drappeggi, minibalze, microcolletti e sottili cravattini di maglia. Ci sono scaldamuscoli e insolite calze grosse a righe colorate, anche sotto gli abiti da sera di raso rosso fuoco e poi lo smoking rubato a lui, ma riadattato nelle linee per una femminilità non convenzionale. Ai piedi compaiono stivali stringati alti e bassi, tronchetti, sandali e scarpe tinta fluo, tutto su vertiginosi tacchi 16.

Tra i materiali ci sono la pelle  stretch, i tessuti maschili, raso di lana e di seta, jersey brillante e micropaillettes argentate. La palette gioca su colori scuri, con le tonalità della terra protagoniste. Il marrone appare così nella versione moka, cioccolato e fango, ci sono il blu inchiostro, il cammello e i colori dei vini del sud, quello ambrato del marsala invecchiato e il viola cupo del Nero d’Avola.

Segui tutte le sfilate nello SPECIALE SETTIMANA DELLA MODA DI MILANO di VeraClasse.

Stampa