fbpx

Kuala Lumpur, la futuristica città della Malesia in continua evoluzione

Stampa

E’ la principale città della Federazione, nota anche come KL, un luogo che vive 24 ore su 24 tra futuristici edifici e spiritualità indù

Kuala Lumpur, la più grande città della Malesia è una delle metropoli più all’avanguardia del Sud Est asiatico. Un insediamento molto recente che si è sviluppato ed ampliato in pochissimo tempo divenendo anche un luogo strategico per molte società legate sia al mondo industriale, del lusso, della comunicazione e della finanza. Una città in continua evoluzione da scoprire in tutta la sua grandezza, ecco cosa non perdersi in un tour

Petronas Towers
Sono probabilmente il simbolo di Kuala Lumpur, ben visibili anche in molti film, sono state per diversi anni la costruzione più grande del mondo (452m). Terminate a fine degli anni ’90,  le Petronas Twins Towers sono due torri gemelle collegate tra loro da un passaggio sospeso a 175m. La loro forma ricorda una stella ad otto punte ma la loro bellezza è nell’illuminazione notturna, uno sfavillare di luci che rende queste due costruzioni uniche al mondo.

Batu Caves
È uno dei luoghi di culto della città raggiungibile con una scalinata di 271 scalini. In una imponente grotta naturale è situato questo tempio indù tra i più importanti della Malesia, ma la particolarità è la celebrazione, durante tutto il percorso di riti particolari con musica e altri simboli che con le gigantesche statue dorate rende l’ambientazione estremamente spirituale.

Merdeka Square
È la piazza principale, quella gremita per la celebrazione del Capodanno ed ha un edificio dalla struttura moresca con finestre ad archi e le cupole in rame, decisamente particolari.

Little India e Chinatown
Questi due sono i quartieri più vivi e importanti della città grazie a queste due comunità molto forti in questa metropoli. Pieni di edifici colorati, bancarelle e commercio a tutte le ore sono luoghi in cui perdersi per una passeggiata rilassante.

Bukit Bintag
È la zona commerciale piena di gente a qualsiasi ora del giorno e della notte. Centri dello shopping futuristici dove trovare qualsiasi cosa. È anche una zona rinomata come quartiere prestigioso e ricco e stracolmo di ristoranti con specialità da tutto il mondo, Italia compresa.

Stampa