fbpx

La Strada Atlantica in Norvegia: da Kristiansund a Bud

Stampa

Un incredibile viaggio in Norvegia lungo un itinerario da seguire in auto, per visitare e innamorarsi dei luoghi più suggestivi di questa incredibile terra.

Se amate spostarvi con i mezzi propri e siete fortemente affascinati dai paesaggi nordici, questo percorso è perfetto per voi! La Strada Atlantica, Rv. 64, si snoda tra la città di Kristiansund e il villaggio di pescatori di Bud. Questo particolare itinerario è stato votato dai norvegesi come “costruzione del secolo”, inoltre le è stato riconosciuto il titolo di viaggio in auto più spettacolare del mondo dalla testata inglese The Guardian. 

Il tragitto
La Atlanterhavsveien (anche chiamata Strada dell'Atlantico) è un tratto di 8 chilometri tra le città norvegesi di Kristiansund e Bud. Il percorso passa su diversi isolotti e scogli, collegati da varie strade rialzate, viadotti e ponti, il più suggestivo dei quali è il ponte di Storseisundet

Cosa vedere e cosa fare
La strada si snoda tra isole e scogli, conducendo fino all’Oceano Atlantico. I viaggiatori che hanno già intrapreso questo particolare itinerario raccontano entusiasti l’esperienza unica di aver trascorso indimenticabili ore ammirando lo spettacolare oceano, le isole e gli scogli. Rocce e ponti diventano i punti ottimali per la pesca: si potrà infatti partecipare alle battute di pesca organizzate. L’alternativa è la subaquea, le acque limpide e pulite catturano l’attenzione di molti.
Sull'isola di Averøy avrete, inoltre, l’incredibile opportunità di affittare bungalow e case dei pescatori in qualsiasi periodo dell'anno. Se, invece, siete alla ricerca di assaporare un’ottima cucina potete entrare in uno dei ristoranti di Håholmen o al Bjartmars Favorittkro a Kårvåg.

Stampa