Lacoste primavera estate 2012 alla New York Fashion week

L’inconfondibile sportwear francesce di Lacoste sfila alla New York Fashion week e porta in passerella l’aria fresca di una proposta moda semplice e understatement, perfetta per tutte le occasioni estive.

Silhouette  e Capi
La collezione Lacoste primavera estate 2011 è, infatti, l’espressione del connubio di comodità ed estetica chic e del riadattamento di alcuni must della moda francese tipica della Costa Azzurra o di  Biarritz con morbidi pantaloni di jersey, maglioni over side o tubini in canvas di cotone a righe.
Così le eleganti e semplici ragazze di Lacoste portano l’essenza “la Parisienne” del marchio del coccodrillo nelle giornate di sole attraverso una silhouette funzionale e quasi unisex, completi funzionali e versatili e il classico vestito a polo che scende fino a terra.
Tutti gli outfit rendono ogni movimento semplice e all’insegna del massimo comfort. L’eleganza nonchalnat si ritrova negli abiti in nido d’ape, un capo must del brand, che acquisiscono una nuova morbidezza grazie alla maglia di seta.  La polo stile rugby che si trasforma in abiti ibridi dove il tessuto con toppe a tinta unita, scambia le tradizionali righe con un disegno d’impronta architettonica. Mentre l’abito a canottiera assomiglia ad un costume da bagno retrò anni ’20.

I capi must have
La collezione Lacoste propone un guardaroba completo per affrontare sia la stagione primaverile sia quella estiva. Impermeabile, panta-palazzo in versione overside, blazer di maglia sono perfetti per affrontare le fresche brezze sul mare. Mentre abiti a maglietta stile rugby, pochi di seta, parka e la nuova interpretazione della polo si possono usare anche in città per una nuova versione dell’abbigliamento casual – chic in una serie di proposte e pezzi chiave che portano nel guardaroba della donna abiti di taglio maschile.

I colori
Lo sportswear elegante di Lacoste sceglie una palette di colori dominata dal blu scuro e dal nero abbinati alle nuance neutre del grigio, del beige e del cammello. Le tonalità forti, invece, si concentrano sui colori primari e puri, quasi come in un quadro espressionista, come il rosso flamenco, il blu Sumatra, il giallo acido e il verde smeraldo.

Tutte le sfilate e le collezione della stagione primavera estate 2012

Ultime news