Qual è il posto migliore dove andare in viaggio per l’estate 2013o Veraclasse vi dice quali sono le 10 mete con la reputazione più alta! In classifica due italiane..

Stampa

Dove andare in vacanza per l’estate 2013? Ogni anno è la stessa storia! Per fare un bel viaggio o un rilassante weekend è necessario, però, avere ben presenti le mete migliori e le località con la più alta reputazione in Europa. Trivago, motore di ricerca di hotel nel mondo, ha stilato una classifica delle migliori destinazioni di viaggio nel Mediterraneo rispetto al loro ranking on-line. Il risultato? Tra le prime dieci ci sono due mete italiane…

Le 10 mete migliori nel Mediterraneo: nella top three Grecia ed Italia
Sole, mare, spiagge: il Mediterraneo rappresenta la meta preferita in Europa dagli amanti delle vacanze caratterizzate da mare turchese e sole cocente. Ma dove andare per trascorrere un weekend o una settimana baciati dal sole e cullati dal mare? Gli internauti non hanno dubbi: i due primi posti della classifica per le migliori località stilata da Trivago vedono la Grecia come grande protagonista. Al primo posto tra le migliori mete del Mediterraneo troviamo Imerovigli, al secondo Fira. Una sorpresa per quanto riguarda la medaglia di bronzo: la bellissima Capri è valutata in terza posizione tra le mete più belle del Sud Europa. Seguono a ruota le meravigliose località greche come Chania e Rethymnon, Lagos (Portogallo), l’italiana Siracusa che si piazza in settima posizione, Llanes (Spagna), Monaco e Montecarlo (Francia) e al decimo posto Tavira (Portogallo).
E per quanto riguarda la classifica italiana? Gli utenti di Trivago apprezzano particolarmente le strutture ricettive di Capri (1° posto) e Siracusa (2° posto), mentre la terza città più amata è Otranto. Seguono, in ordine, Trapani, Alghero, Tropea, Santa Margherita Ligure, Lignano Sabbiadoro, Gallipoli e Rimini.

Stampa