Le spiagge più belle dove trascorrere una vacanza nel Mediterraneo

Stampa

Luoghi incantati, spiagge caraibiche bianchissime, ma anche rosse o nere, acqua cristallina o dai colori iridescenti, dei veri paradisi

Il Mediterraneo, un mare molto amato nella storia del mondo e che ha molti gioielli da offrire ai turisti che vogliono apprezzare bellezze particolari. Tra queste vi sono delle meravigliose spiagge tra cui scegliere o se vorrete potrete toccarle tutte per decretare magari quale è la più bella.

Vai Beach – Creta
E' una spiaggia molto conosciuta e per questo, durante i periodi di alta stagione, è molto popolata ma questo non toglie che sia un luogo speciale, quasi caraibico, sia per la sabbia che per il colore del mare.

Isola di Cavallo – Corsica
Piccola isoletta collocata tra la Corsica e la Sardegna è nota per questo angolo di paradiso con sabbia bianchissima e natura incontaminata. La pace ed il silenzio fanno il resto e la rendono un luogo speciale.

Djerba – Tunisia
Proprio attaccata all'Africa, questa lingua di terra è tra i luoghi preferiti di chi vuole essere in una terra esotica ma con le comodità europee. Un lungo tratto di mare dove si respira il fascino di questa terra e rende la spiaggia un luogo di rifugio.
 
Isola Bella di Taormina – Sicilia
Anche in Italia esistono spiagge bellissime, una di queste è quella dell'isolotto di Taormina, affacciata sul Mediterraneo. Questo piccolo lembo di terra raggiungibile da uno stretto corridoio mantiene il fascino della splendida città a cui è vicino, l'acqua cristallina e il fondale sassoso rendono l'insieme magico.

Cape Columbo – Santorini
Sicuramente la Grecia e le sue isole vantano luoghi incantati, questo è tra i più belli. Molto isolata ma più vicina alla zona dei crateri, ha un'acqua tiepida e la sabbia scura per l'origine vulcanica della zona. Accogliente e rilassante, per veri intenditori.

Stampa