Le uova Fabergé: novità alta gioielleria 2012

Stampa

La preziosa collezione di pendenti a forma di uova Fabergé si arricchise di un nuovo pezzo di altissima gioielleria dove le rose sono protagoniste…

Si chiama L’Oeuf aux Roses – The Egg Roses l’ultimo preziosissimo prezzo della collezione di ciondoli Egg di Alta Gioielleria Fabergè.
Il celeberrimo pendente a uovo, infatti, ancora una volta si arricchisce di gemme incastonate, rubini, diamanti, zaffiri e, prendendo spunto da un proverbio della tradizione russa, viene pervaso da mille rose rampicanti.

Caterina la Grande, infatti, amava coltivare nei suoi giardini preziose qualità di rose e ne dedicava attenzione e amore. Quelle bellissime rose, grazie alla tradizione artigianale di Fabergè si trasformano in virtuosismi estremi: l’oro bianco, l’argento e il platino sono la base del ciondolo ad uovo percordo magicamente da rose rosse e rose rosa realizzati grazie alle pietre più preziose scintillanti come rubini, spinelli rossi, zaffiri rosa e un raro accostamento di colore granato, con diamanti e smeraldi….la preziosa creazione artistica, inoltre, risulta sospesa come magicamente da un arco ed ornamento di una collana di smeraldi cabochon realizzata con spinelli neri, perle di smeraldo e diamanti neri e bianchi.

Il pezzo, di rara bellezza e ricercata fattura, fa parte della collezione di alta gioielleria Fabergè ed è acquistabile sul sito della Maison o nelle boutique monomarca di Londra, Ginevram Hong Kong e New York.

Stampa