Les Classiques Cronografo Fasi di Luna by Maurice Lacroix

Stampa

Il perfetto equilibrio di questo segnatempo sottolinea la classicità della collezione, dove l’armonia è la chiave di lettura.

Non sempre qualità fa rima con complessità così la nuova collezione Les Classiques Cronografo by Maurice Lacroix fa della semplicità la propria arma, adottando un meccanismo completo e allo stesso tempo affidabile che si instaura nella grande tradizione dell’alta orologeria svizzera. Un design semplice e proprio per questo non suscettibile al passaggio delle mode e ai segni del tempo, un classico, appunto, che non smette mai di esercitare il suo fascino. E’ questo il caso di Les Classiques Fasi di Luna, l’orologio che misura brevi periodi di tempo con una logica razionale. Tradizionali nello stile, i tre contatori si adattano naturalmente gli uni agli altri per gestire al meglio un susseguirsi di complicazioni: le 24 ore, le fasi di luna, la data, il giorno ed il mese. Equipaggiato dal calibro ML 154, questo segnatempo garantisce affidabilità e precisione. La cura riversata nel movimento automatico è ripresa sul quadrante: sebbene numerosi, gli indicatori sono pratici, senza aggiunte superflue. Impermeabile fino a 30 metri, la cassa ha un diametro di 41 mm, in acciaio inox o con la lunetta in oro giallo 18 carati abbinata a tre quadranti diversi, il tradizionale argenté, un più contemporaneo nero o il classico argentato con gli indici placcati oro. Le lancette delle ore e dei minuti sono rivestite con Superluminova per rendere più facile la lettura dell’ora al buio. Gli indicatori del cronografo dei 30 minuti e delle 12 ore sono situati rispettivamente a ore 12 e a ore 6. Anche l’indicazione delle fasi di luna è situata a ore 6. Gli indicatori dei piccoli secondi e delle 24 ore sono posizionati a ore 9, mentre la data e le lancette del cronografo sono centrali. Il mese ed il giorno sono leggibili in due finestre sequenziali a ore 12. Un correttore posizionato a ore 10 consente una rapida regolazione automatica del giorno della settimana. Il perfetto equilibrio di questo segnatempo sottolinea la classicità della collezione, dove l’armonia è la chiave di lettura. Il cronografo fasi di luna viene fornito con un cinturino in pelle o con bracciale.

Per conoscere tutti i modelli della collezione e per una panoramica su tutte le collezioni Maurice Lacroix il sito di riferimento è www.mauricelacroix.com

Stampa