Sulla passerella milanese di Les Copains la protagonista assoluta della moda inverno 2012 è la maglia in tutte le sue sfaccettature e alla luce di un look discreto, elegante e misurato.
Si tratta di un intrigante gioco di contrasti nel quale la maglia si confronta con il tessuto e si intreccia all’organza, si ricama e si drappeggia come se fosse un tessuto, su capi spalla, abiti,
giacche, caban, pantaloni.
Il filato diventa leggera ed impalpabile con intarsi di raso, pizzi e lurex…in un total look che coinvolge anche gli accessori, come le pochettes grafiche e sacs à main tricot.
I micropull sono raffinati in links, a maxi punto. I filati pesanti assumono una dimensione di estrema levità e allure sexy. I vestiti hanno linea asciutta molto femminile e la silhouette esalta
una vita a punto alto, sottolineata da eleganti micro cinturine e da vistose fasce. Extra slim e maschili i pantaloni.
Lo spirito bon ton della collezione si nota nei particolari estremamente curati come i fiocchi in organza di seta che si annodano su camicie in maglia quasi trasparenti. Pietre e fiori ad effetto metallizzato e vintage che luminose le maglie gioiello. Petali di voile e nastri che si inseguono sui bordi di cappottini e di giacche maxi pied de poule….
La costruzione dei capi è da haute couture e l’effetto estremamente raffinato è dato anche da una palette di colori sofisticata: nero, oro, cipria, cammello, grigio e un vistoso verde bandiera, tinteggiano una femminilità contemporanea.
Segui tutte le sfilate nello SPECIALE SETTIMANA DELLA MODA DI MILANO di VeraClasse.