Longines Twenty-Four Hours Re-edition

La marca ripropone il mitico segnatempo che aveva inventato negli anni ’50 per la compagnia aerea svizzera Swissair con la sua raffinata estetica

Erano i magici anni ’50, anni di primi grandi viaggi in aereo e la compagnia svizzera Swissair si affidò a Longines per realizzare un accessorio fondamentale per i suoi piloti: nasce così lo storico orologio Longines Twenty_Four Hours. Questo segnatempo sviluppato sulla base dei modelli da aviatore della maison, presenta la particolarità di riuscire ad effettuare un giro del quadrante in 24 ore e oggi viene riscoperto dal marchio con una riedizione di grande fascino e forza estetica.

Il nuovo Longines Twenty-Four Hours viene presentato in occasione del Salone Internazionale dell’orologeria e della gioielleria di lusso a Basilea, Baselworld 2011 ed è una riedizione fedele, ma tecnologicamente più avanzata del modello storico. Il segnatempo è animato dal calibro L704.2 a carica automatica che consente una rivoluzione del quadrante in 24 ore. La cassa in acciaio di 47,50 mm di diametro ospita il quadrante nero opaco che esibisce le 24 cifre arabe rivestite con Super-LumiNova, mentre la minuteria chemin de fer agevola la lettura dei minuti. L’orologio indica l’ora tramite le lancette, anch’esse rivestite con Super-LumiNova, ed è dotato di secondi al centro per facilitare la leggibilità, proprio com’era per il segnatempo originale. Il coperchio reca all’interno l’incisione Re-edition of a Longines navigation watch exclusively made for Swissair navigators, 1953-1956 e la numerazione. L’orologio Longines Twenty-Four Hours è proposto con cinturino di alligatore nero ed è impermeabile fino a 3 bar (30 metri).

Scopri tutte le novità presentata a Baselworld nello speciale di VeraClasse.it

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version